GIAPPONE

Informazioni

Il Japan Rail Pass è un pass ferroviario per stranieri che visitano il Giappone, ed è il modo più conveniente per visitare il paese utilizzando il treno.
Con questo pass si possono utilizzare quasi tutti i treni della compagnia ferroviaria giapponese (Japan Railways) viaggiando con diversi tipi di treni compresi i treni ad alta velocità "Shinkansen" (ad eccezione del Nozomi e dei treni Mizuho), sono incluse le linee ferroviarie urbane, i servizi dei bus navetta della JR.
Il pass è disponibile in versioni da 7 giorni, 14 giorni o 21 giorni e si può scegliere tra tariffa Ordinaria (2a classe) e Green (1a classe).
Può essere acquistato solamente al di fuori del Giappone. Ed è valido solo per coloro che visitano il Giappone a scopo turistico.


Chi può acquistare il Japan Rail Pass:
  ● i turisti stranieri che visitano il Giappone per un periodo non superiore ai 90 giorni.
  ● i cittadini giapponesi residenti in maniera permanente in un altro paese o coniugati con una persona di diversa nazionalità e residente in maniera permanente in un altro paese possono acquistare solo le versioni "All Japan". Le persone di nazionalità giapponese non possono acquistare tutt gli altri i tipi di Pass.
Per dimostrare di poter acquistare il Japan Rail Pass i cittadini giapponesi dovranno esibire i seguenti documenti per soddisfare i requisiti di cui sopra:
*Cittadini giapponesi con residenza permanente in Italia: carta di soggiorno, permesso di soggiorno illimitato o lungo, carta d’identità o certificato di residenza.
*Cittadini giapponesi sposati con cittadino italiano : certificato di matrimonio, carta d’identità o certificato di residenza, carta d’identità o certificato di residenza del marito/moglie.

Per Informazioni:
scrivi a: booking@hisitaly.com

MILANO Tel:+39-02-89459600 o scrivi a: milano@his-italy.net

ROMA Tel:+39-06-484591 o scrivi a: roma@his-italy.net
Acquista

Come e Dove posso acquistare il JR-PASS

Il Japan Rail pass si può acquistare:

●Direttamente nei nostri uffici di Roma o Milano con contanti, bancomat o carta di credito
H.I.S. Roma Via Barberini, 86 Tel:+39-06-484591

H.I.S. Milano
Via A.Albricci, 2 Tel:+39 02 89 45 9600

Orari Uffici: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

●Online compilando il form (clicca su prenota) e indicando una carta di credito

●Inviandoci una E-mail (specificando nome e cognome come riportato sul vostro passaporto; la tipologia di pass scelto; e più o meno la data in cui si pensa di andare a cambiare il voucher in Giappone)

Documenti Necessari

●per acquistare il Voucher del Japan Rail Pass è necessario possedere il passaporto o la fotocopia del passaporto di tutti i viaggiatori per cui si acquista il Pass. Al momento dell'acquisto, infatti, sia online che presso i nostri uffici è necessario specificare i nomi e cognomi rispettando l'esatta ortografia di quelli sul passaporto con il quale entrerete in Giappone.

Quanto tempo ci vuole per l'emissione del Pass


●L'emissione del voucher è immediata, appena il tempo di compilarlo con i vostri dati.
Una volta arrivati in Giappone dovrete poi cambiare il voucher con il vero Pass.

> scopri come cambiare il voucher
una volta arrivato in Giappone


Note

● Il JAPAN RAIL PASS non è acquistabile in Giappone.
● Per viaggiare sui treni della JR non è valido il solo Exchange Order fornito dall'agenzia. Questo va cambiato nel Japan Rail Pass vero e proprio in uno degli uffici JR in Giappone, presentando anche il proprio passaporto.
● Al momento del cambio dell'Exchange Order nel JR Pass indicare sempre all'addetto dell'ufficio la data da cui il Japan Rail Pass verrà utilizzato (e da cui verranno calcolati i giorni di validità fino alla sua scadenza)
● Il Japan RAIL PASS è strettamente personale e non può essere utilizzato o passato ad altre persone. Per questo è necessario portare e mostare, se richiesto, anche il proprio passaporto.
● Le prenotazioni dei posti possono essere effettuate solo in Giappone. Il costo è incluso nel caso si richieda un posto nella stessa classe del JR Pass, mentre per il passaggio alla classe superiore è richiesto un supplemento.
● Con il JR Pass non possono essere utilizzati i treni Nozomi. Nel caso venga preso un treno Nozomi per sbaglio sarà necessario pagare al controllore l'intero prezzo del biglietto per la tratta verso sui si sta viaggiando. In JR Pass non dà diritto infatti a nessuno sconto per questo tipo di treni.
Rimborso di un voucher (Exchange Order) o di un Japan Rail Pass
Un voucher ( Exchange Order ) non utilizzato, ovvero non convertito in Japan Rail Pass, può essere parzialmente rimborsato entro 365 giorni dalla data di emissione. Il rimborso può avvenire solo previa riconsegna del voucher ( Exchange Order ) alla sede di H.I.S. Europe Italy dove è stato effettuato l’acquisto. La restituzione di un voucher (Exchange Order) non utilizzato comporta una penale del 10% del valore complessivo del Pass acquistato più la tariffa di cancellazione pari a 20 Euro per il Pass All Japan, 8 euro per il Kansai pass e 10 euro per tutte le altre tipologie, tranne dove diversamente indicato.

Il rimborso verrà effettuato con le stesse modalità dell’ acquisto: su carta di credito o con bonifico bancario (in caso di pagamento con bonifico, bancomat o contanti)

In caso di smarrimento, furto o danneggiamento (tale da renderlo inutilizzabile), prima o dopo la partenza, di un voucher ( Exchange Order ) non convertito in Japan Rail Pass, non potrà in nessun modo esserne richiesto e autorizzato il rimborso, né esserne emessa una copia.
Una volta in Giappone, in caso di smarrimento, furto o danneggiamento (tale da renderlo inutilizzabile) di un Japan Rail Pass, non potrà in nessun modo esserne richiesto e autorizzato il rimborso, né esserne emessa una copia. La biglietteria acquistata in loco per effettuare gli spostamenti previsti sarà interamente a carico del cliente che non potrà chiederne rimborso né ad H.I.S. Europe Italy, né alla Japan Railways. Una volta iniziata la validità del Japan Rail Pass, non potrà esserne richiesto rimborso, né estensione validità in caso di circostanze quali ritardi, inoperatività dei treni o simili. Non sarà possibile richiedere nessun rimborso per le spese extra eventualmente affrontate in questi casi ( alloggio, biglietteria ferroviaria o altro ) dovute alla necessità di un cambio di programma per i motivi precedentemente esposti non dipendenti dalla nostra organizzazione.
PER LE AGENZIE DI VIAGGIO


Mappa delle linee

Mappa

Per le Agenzie di Viaggi

Le agenzie di viaggio interessate all'acquisto del Japan Rail Pass per i propri clienti possono inviare una richiesta al nostro ufficio tramite e-mail o contattarci telefonicamente.

PER INFORMAZIONI
H.I.S. Roma
Tel: +39 06-484591
Fax: +39-06-4818631

H.I.S. Milano
+39 02 89 45 9600

Email:
booking@hisitaly.com


FOTO

Kyoto Anraku-ji in autunno

Kyoto Anraku-ji

Tokyo Akihabara

Tokyo Akihabara

Hiroshima Itsukushima-jinja

Hiroshima Miyajima Itsukushima-jinja

Monte Fuji con Shinkansen

Monte Fuji con Shinkansen

Sushi

Sushi
 
Chi Siamo | Contatti | Privacy | Condizioni Contratto di Vendita | Informazioni sul Pagamento | Assicurazione Viaggio |
Agenzie di Viaggio
| Link | Informazioni sul Giappone | Giappone a Portata di Tasca | Sitemap | Newsletter

Per informazioni e prenotazioni:

H.I.S. Roma Via Barberini, 86 - Tel: +39-06-484591 - Fax: +39-06-4818631
H.I.S. Milano Via A. Albricci, 2 - Tel:+39 02-89459600

Copyright © 2015-2016 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.