torna alle altre esperienze >>
KYOTO
L'INCANTO DEI GIARDINI KARESANSUI
-Tour privato con guida parlante italiano disponibile ogni giorno
- Numero minimo di partecipanti : 2
- Durata: 8 ore (09:00-17:30)
- Pranzo incluso in un ristorante specializzato in shojin-ryori (la cucina Zen vegetariana)
Il tour vi porterà alla scoperta del Padiglione d’Oro più famoso di tutta Kyoto e probabilmente uno dei templi più celebri dell’intero Giappone: il Kinkakuji, il tempio zen buddhista ricoperto con foglie d’oro e circondato da un bellissimo giardino. Al tempio lo scrittore e intellettuale Yukio Mishima ha dedicato un libro omonimo.
Seguirà la visita dei giardini secchi del tempio Ryoan-ji e del Daitoku-ji.
Il karesansui del Ryoan-ji è composto da sabbia bianca “pettinata” con cura estrema quasi da sembrare il mare e rocce accuratamente disposte come piccole isole. Provate a contarle, si dice siano quindici, ma in realtà nessuno riesce a contarle davvero tutte.
Il Daitoku-ji, oltre ad essere la sede della scuola di buddhismo zen Rinzai, è un piccolo universo all’interno della città fatto di templi zen (ci sono ben 24 templi minori) e giardini curati in maniera sublime. E’ un vero e proprio microcosmo dove poter ammirare l’autentica architettura e cultura Zen. Il tour terminerà con un pranzo nel quale avrete modo di provare la shojin-ryori, la cucina dei monaci buddhisti a base di ingredienti di origine vegetale.
Prezzi
€ 270 a persona (minimo 2 persone)
da tre persone in poi la quota verrà ricalcolata in base al numero totale dei partecipanti; bambino: stessa quota adulto).
Inclusi i trasporti* ed entrate ai templi.
Prenota ora >
Potrebbero interessarti anche:
in collaborazione con
Copyright © 2018 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.