torna alle altre esperienze >>

KYOTO

TRA LE FOGLIE DI BAMBOO E
LA DIMORA DEL POETA EREMITA

-Tour con guida parlante italiano disponibile ogni giorno

-Numero minimo di partecipanti : 2

- Durata del tour : 4 ore circa (09:00-13:00)

- A scelta pranzo o esperienza matcha

Provate ad ascoltare l’eco degli haiku composti dal discepolo più famoso di Matsuo Basho, e ascoltate il vento tra le foglie dei bambù della foresta di Arashiyama prima di perdervi nel giardino più spettacolare di Kyoto.

 

Il tour vi porterà lontano dal centro di Kyoto alla scoperta della zona di Arashiyama che non è preziosa solo per la foresta di bambù. Basta infatti allontanarsi dalla strada principale e dal ponte Togetsukyo per ritrovarsi improvvisamente catapultati in un inaspettato ambiente rurale. E’ proprio lontano dalla città  infatti che uno dei discepoli più conosciuti di Matsuo Basho, il massimo rappresentate degli haiku - i componimenti poetici di 17 sillabe - ha deciso di ritirarsi in una dimora modesta con il tetto di paglia e i muri fatti di argilla. Perdetevi nella poesia degli haiku incisi sulle pietre e preparate il vostro animo per accogliere un’altra “poesia”, quella di uno dei giardini zen più belli di Kyoto incastonato all’interno del tempio capolavoro del Tenryu-ji.

« Sul palmo della mano rosseggia,
rutilante nella sua pienezza, un cachi ». (Haiku di Santōka)

Prezzi

€ 215 a persona (minimo 2)

(Bambino : stessa quota adulto; da 3 persone in poi la quota verrà ricalcolata in base al numero totale dei partecipanti). trasporti* ed entrate ai templi inclusi.

*non è incluso il biglietto del bus/metro/treno se l’hotel non è nei pressi della stazione di Kyoto

 

Il pranzo è a base di ochazuke (riso al vapore condito con tè verde), in alternativa si può scegliere l’esperienza “Come preparare il matcha”.


Prenota ora  
>

Potrebbero interessarti anche:

esperienze a Kyoto

in collaborazione con

Copyright © 2018 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.