torna alle altre esperienze >>

KANAZAWA

LA VIA DEL Tè

- Esperienza in lingua inglese disponibile ogni giorno nei seguenti orari: 11:00 / 14:00

(la richiesta deve pervenire con almeno 10 giorni di anticipo)

- Numero minimo di partecipanti: 2

- Durata: circa un’ora

« Il tè è un’opera d’arte, e solo la mano di un maestro può renderne manifeste le qualità più nobili». (Kazuko Okakura)

L’esperienza della cerimonia del tè si svolge all’interno dell’incantevole giardino appartenente alla famiglia Nishida: il Gyokusen-en, un posto segreto e nascosto che nonostante sia raggiungibile in cinque minuti a piedi dal più famoso giardino Kenroku-en, è ancora fuori dai percorsi turistici.

 

Il giardino è uno scrigno incantato aperto al pubblico solo nel 1971 ma progettato all’inizio dell’epoca Edo (1603-1868) che è riuscito a mantenere la sua bellezza originaria.

 

Percorrete in silenzio il sentiero di muschio e pietre che vi porta alla casa del tè più antica di Kanazawa, la Saisetsu-tei, dallo stile architettonico unico e particolarissimo dove potete prendere parte alla preparazione del tè, immergendovi in un’atmosfera davvero unica.

 

 Durante la preparazione, la maestra del tè, la signora Nishida che presiede l’intero cerimoniale, vi spiegherà i singoli passaggi della cerimonia : dalla purificazione della bocca e delle mani prima di entrare nella stanza del tè, al significato simbolico di ogni utensile che verrà usato.

Prezzi

€ 35 a persona

(nell’esperienza è inclusa la degustazione di un dolce tipico giapponese wagashi)


Prenota ora  
>

Potrebbero interessarti anche:

in collaborazione con

Copyright © 2018 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.