GIAPPONE

Alla scoperta della regione di Chubu


Chubu è una delle regioni del Giappone situata nella zona centro-occidentale del Paese. E' una regione prevalentemente rurale e montuosa che preserva alcune tra le località più belle di tutto il Paese. La prefettura di Nagano, Fukui, Ishikawa, Shizuoka, Gifu e Toyama sono solo alcune delle nove prefetture che la compongono.

 

 

 

Per le Agenzie di viaggio scrivere cliccando qui

o se preferisci chiama l'ufficio più vicino:

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600

ROMA Tel:+39-06-484591


 

 

 

Cosa vedere a Nagano

Poco distante da Tokyo, la prefettura di Nagano è un must per gli appassionati di cultura e natura e anche per le famiglie con i più piccoli. Le località pittoresche montane sono così lontane dalle sfavillanti luci della capitale che vi sembrerà di aver cambiato quasi Paese. Nella città di Nagano, che da il nome alla Prefettura, si trova uno tra i più importanti e popolari templi del Giappone: il tempio Zenkoji. Nella prefettura da non perdere anche il bellissimo Castello di Matsumoto che conserva gran parte della struttura originale, il parco dei macachi della neve di Jigokudani e Tsumago, la piccola cittadina postale punto di arrivo della Nakasendo (8km) nella valle di Kiso.


Cosa vedere a Fukui

Si dice che Fukui sia una fuga dalla frenesia che offre riposo per la mente, il corpo e lo spirito. Facilmente raggiungibile da Kyoto, la Prefettura di Fukui è particolarmente importante per il buddhismo zen della scuola Soto. Qui, si trova anche uno dei musei dei dinosauri più importanti del mondo. Sebbene sia una regione prevalentemente montuosa a Fukui si trova anche un tratto costiero tra i più affascinanti del paese, fatto di altissime scogliere e coste.

 

Cosa vedere ad Ishikawa

La Prefettura di Ishikawa è nota soprattutto per la città di Kanazawa, patrimonio delle arti Unesco. La storia di Kanazawa ricorda un po' quella della Firenze dei Medici, qui infatti, la famiglia feudale dei Maeda decise di concentrare tutto il suo impegno nelle arti tradizionali, facendo di Kanazawa il principale centro della produzione dell'artigianato in foglia d'oro del Paese. Ancora oggi, passeggiando per le vie perfettamente conservate dei quartiere dei samurai o delle geisha si può respirare tutta la magia dei tempi passati. A Kanazawa si trova anche uno dei più bei giardini di tutto il Giappone, il Kenrokuen.
Città castello, Kanazawa è una delle poche città giapponesi che conserva pressoché invariata la pianta odierna della città con quella del passato. Oltre alla città di Kanazawa merita attenzione anche la provincia di Noto, un area naturale di grande bellezza e dove è possibile osservare campi di riso a picco sul mare.


Cosa vedere a Gifu

A Gifu si trova invece il punto di partenza della Nakasendo: Magome, una deliziosa località montana che conserva ancora tutto il fascino dell'antico Giappone.
Percorrere gli 8 km dell'antica Nakasendo. la via che collegava Tokyo a Kyoto, è davvero un esperienza fuori dal comune che vi permetterà di tornare indietro nel tempo e a contatto con la natura. Oltre alla città di Gifu che vi sorprenderà, qui si trovano alcune delle Perle del Giappone come il villaggio di Shirakawago (Patrimonio dell' Unesco), Takayama, Gero Onsen, la splendida Gujo Hachiman ecc.

Cosa vedere a Shizuoka

La regione di Shizuoka vanta un passato prosperoso e importante. A metà strada tra la Capitale e la città di Nagoya, la regione è abbracciata dal mare e da colline che ospitano sconfinate coltivazione di tè. E' una delle regione da cui è possibile osservare il Monte Fuji da alcune delle più suggestive angolazioni. La regione è stata celebrata dai grandi maestri delle stampe giapponesi come Hiroshige ed Hokusai in molte delle loro opere come per esempio quelle raffiugranti le splendide vedute del monte Fuji dalla spiagga di Miho.


Cosa vedere a Toyama

La regione di Toyama ospita alcune delle foreste e corsi d'acqua più belli del Giappone. La catena montuosa di Tateyama e le sue gole attirano ogni anno molti visitatori amanti della natura e delle escursioni in montagna. Se si visita la regione in Primavera da non perdere le enormi ed imponenti pareti di neve del corridoio di beve alpino Tateyama Kurobe. A Toyama si trova Gokayama, uno dei villaggi Patrimonio dell'Umanità che insieme a Shirakawago narra di un passato agricolo con case in legno con tetti spioventi in paglia che evocano paesaggi quasi lapponi.

 



Per Informazioni e Prenotazioni:

 

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600

ROMA Tel:+39-06-484591

 




 

 
Chi Siamo | Contatti | Privacy | Condizioni Contratto di Vendita | Informazioni sul Pagamento | Assicurazione Viaggio |
Agenzie di Viaggio| Link | Informazioni sul Giappone | Giappone a Portata di Tasca | Sitemap | Newsletter

Per informazioni e prenotazioni:

H.I.S. Roma - Tel: +39-06-484591 - Fax: +39-06-4818631
H.I.S. Milano - Tel:+39 02-89459600

Copyright © 2019-2020 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.