GIAPPONE

HOKKAIDO ROAD TRIP (Self Drive)

 

• 5 giorni / 4 notti
• Date di partenza libere
• Voli domestici ANA
• Noleggio auto
• Attività naturalistiche a scelta

 

Dal Mare di Okhotsk alla Penisola di Shiretoko,
un viaggio on the road nella riserva patrimonio mondiale della biosfera.

L’isola più selvaggia del Giappone, alcune delle strade costiere più belle del Paese, un susseguirsi di paesaggi mozzafiato plasmati dalla neve in inverno e meravigliosamente colorati in primavera/estate. Un viaggio per riscoprire la propria dimensione fuori dai percorsi più turistici dell’isola e delle grandi città giapponesi.


 

Per le Agenzie di viaggio scrivere cliccando qui

o se preferisci chiama l'ufficio più vicino:

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600

ROMA Tel:+39-06-484591

 



SHIRETOKO

L’intera Penisola di Shiretoko è un Parco Nazionale dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2005. Alcune delle sue foreste sono tuttora inesplorate. Il pacchetto comprende una macchina a noleggio con cui potrete raggiungere tutte le località più belle da vedere tra cui la città termale di Utoro Onsen, i cinque laghi di Shiretoko, le cascate di acqua calda Kamuiwakka e quelle Oshin-Koshin alte circa 80 metri. Da non perdere il battello “Aurora”che da Giugno a Settembre, partendo da Utoro compie una crociera lungo la costa fino a Capo Shiretoko, i panorami che si possono ammirare durante questa escursione sono magnifici.

 

L’isola di Hokkaido è caratterizzata da una natura sconfinata composta da montagne,laghi, cascate, onsen e minuscole isole satelliti. I parchi nazionali sono splendidi e caratterizzati da una fauna diversificata. Hokkaido è perfetta in tutte le stagioni ed è considerata l'altro viso del Giappone, la frontiera estrema, quella della natura selvaggia e spettacolare.

 

Marimo, l'alga fantasma

marimo alga giapponese sferica
chiamata in giapponese Marimo, è un pianta acquatica conosciuta come alga a palla e molto diffusa in alcuni laghi di Hokkaido nel periodo di giugno. Il nome si riferisce ad una determinata formazione delle alghe che sviluppandosi formano grandi sfere verdi dalla superficie vellutata. Le colonie di tali sfere sono conosciute soltanto in Giappone e in Islanda. Mari in lingua giapponese significa biglia, mentre Mo è un termine generico per le piante che crescono in acqua.
Il nome in lingua Ainu della pianta è invece tōrasanpe, letteralmente fantasma del lago.

 

Onsen

onsen a hokkaido
L'isola di Hokkaido
è ricca di Onsen, le sorgenti termali giapponesi.
Le zone termali più famose sono una decina e interessano tutta l'isola da nord a sud: Hakodate, Noboribetsu, Sapporo, Lago Toya, Lago Shikotsu, Furano, Sounkyo, Kushiro, Parco nazionale di Akan e di Shiretoko, dove si può ammirare la Cascata di Kamuiwakka in cui l'acqua, riscaldata dalla lava vulcanica, cade in un’insenatura sottostante producendo vapore e nebbiolina.

Cucina Locale

Hokkaido cucina locale
L'immagine di Hokkaido è spesso associata al cibo genuino: il pesce (sashimi e sushi), e il ramen di hokkaido sono considerati tra i più buoni del Paese.

 


Modalità di Pagamento

Bonifico bancario 1:

BANCA NAZIONALE DEL LAVORO
DIPENDENZA DI SPOR.AG.ROMA BISSOLA
C/CORRENTE N. 017933 PRESSO 6300 SPOR.AG.ROMA BISSOLA
IBAN: IT51 P010 0503 2000 0000 0017 933
SWIFT: BNLIITRR
SWIFT CODE : SELBIT2BXXX
Nome dell'intestatario: H.I.S. EUROPE ITALY S.R.L.

 



Per Informazioni e Prenotazioni:

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600

ROMA Tel:+39-06-484591


mappa viaggio in hokkaido

 
Chi Siamo | Contatti | Privacy | Condizioni Contratto di Vendita | Informazioni sul Pagamento | Assicurazione Viaggio |
Agenzie di Viaggio
| Link | Informazioni sul Giappone | Giappone a Portata di Tasca | Sitemap | Newsletter
Per informazioni e prenotazioni:

H.I.S. Roma - Tel: +39-06-484591 - Fax: +39-06-4818631
H.I.S. Milano - Tel:+39 02-89459600

Copyright © 2019-2020 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.