GIAPPONE

Tesori del Giappone, tra storia, arte, natura e spiritualità


tesori del giappone
Tesori del Giappone, tradizione e spiritualità

15 giorni/ 14 notti
da : € 2.740


Il Giappone vanta 13 siti culturali e 4 naturali riconosciuti come patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Tra questi rientrano i monumenti storici dell’antica Kyoto e Nara, i villaggi storici di Shirakawago e Kanazawa, il Memoriale della Pace ad Hiroshima, il Santuario scintoista di Itsukushima, i Santuari e templi di Nikko, i siti sacri e le vie dei pellegrini nella penisola di Kii.
Il viaggio “Tesori del Giappone“ vi porterà alla scoperta di questi magnifici luoghi.
L’incontro con la storia, la tradizione, l’arte e la natura giapponese vi sorprenderà e rimarrà a lungo impresso nella vostra memoria.

Tour con partenza libera
Volo escluso


info e prenotazioni
contatta l'ufficio più vicino a te:

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600 o scrivi a: milano@his-italy.net

ROMA Tel:+39-06-484591 o scrivi a: roma@his-italy.net

 

 

1° Giorno - ITALIA - TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita. Trasferimento in hotel con servizio di taxi collettivo. Giornata libera. Pernottamento (Villa Fontaine Shiodome, o similare).

2° Giorno - TOKYO

Colazione. Visita guidata di Tokyo in mezza giornata, pranzo escluso (Torre di Tokyo, Santuario Meiji, Akasaka Guest House senza sosta, Palazzo della Dieta Nazionale senza sosta, Giardino orientale del Palazzo Imperiale, zona commerciale di Ginza senza sosta). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° Giorno - TOKYO

Colazione. Giornata libera. Pernottamento. Possibilità di aggiungere escursioni e visite guidate facoltative in lingua Inglese.

4° Giorno - TOKYO- >TAKAYAMA

Spedizione del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto. Portate con voi un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Colazione. Partenza per Takayama in treno utilizzando il JR Pass (circa 4 ore, con un cambio treno a Nagoya) Tempo libero per visita della città (Museo dei carri allegorici Yatai Kaikan, Kusakabe Folk Museum antica dimora di mercanti, la strada Kami Sannomachi che conserva le tradizionali case di legno). Cena e pernottamento in ryokan (Hida Takayama Futari Shizuka Hakuun, o similare ).

5° Giorno - TAKAYAMA --> SHIRAKAWA GO --> KANAZAWA

Colazione in ryokan. Tempo a disposi zione per la visita al mercato mattutino. 12.50 Partenza da Tak ayama per Shirak awago con Nohi Bus (50 minuti). Tempo libero a disposizione per la visita del tradizionale villaggio. 16.25 Partenza pe r Kanaza wa con Nohi Bus (85 minuti). Tempo libero.
Pernottamento.

6° Giorno - KANAZAWA

Colazione. Giornata libera a disposizio ne per la vi sita de lla città (Giardino Kenrokuen, N omura Samurai House, quartiere di Higashi Chaya-machi). Pernottamento.

7° Giorno - KANAZAWA --> KYOTO

Colazione. Partenza per Kyoto in tre no util izzando il JR Pass (circa 2 ore e mezza di viaggio). Sistemazione in hotel, tempo liber o a disp osizione. Perno ttamento (Daiwa Roynet Hotel Kyoto Ekimae, o similare).

8° Giorno - KYOTO - Nara- KYOTO

Col azione. Visita guidata di intera gio rnat a a Nara e Kyoto, pranzo escluso. Trasferimento a Nara in tre no, vi sita a piedi: Tempio Todaiji, Par co di Nara, Tempio Kofuku ji. Rie ntro a Kyo to e v isita a piedi: Tempio Kiyomizu, Tempio Kodaiji, Santuario Yasaka, Quartiere di Gion. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

9° Giorno - KYOTO

Colazione. Giornata libera. Pernottamento.

10° Giorno - KYOTO --> HIROSHIMA

Spedizione del bagaglio principale da Kyoto ad Osaka, portate con voi un bagaglio più piccolo per le notti ad Hiroshima e Miyajima. Colazione. Partenza per Hiroshima in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore di viaggio). Sistemazione in hotel. Pernottamento (Granvia Hiroshima, o similare).

11° Giorno - HIROSHIMA -> MIYAJIMA

Colazione. Partenza per l’isola di Miyajima utilizzando il JR Pass (valido anche per il traghetto) visita del santuario di Itsukushima. Cena e pernottamento in ryokan (Miyarikyu, o similare)

12° Giorno - MIYAJIMA -> OSAKA

Colazione. Partenza in treno per Osaka utilizzando il JR Pass (circa 2 ore di viaggio). Pernottamento (Granvia Osaka, o similare).

13° Giorno - OSAKA --> MONTE KOYA

Colazione in hotel. Ritirare il Koya Pass 2 days presso biglietteria Nankai alla stazione di Namba, partenza per il Monte Koya con treno locale e funivia. Arrivo al tempio e sistemazione. Cena vegetariana. Dalle 19,00 alle 20,00 si potrà partecipare allo “Ajikan”, la meditazione zen, in compagnia dei monaci del tempio. Pernottamento (Rengejoin).

14° Giorno - MONTE KOYA--> OSAKA

Colazione al tempio e rituali mattutini con i monaci. Tempo libero e rientro ad Osaka utilizzando il Koya Pass. Pernottamento (Granvia Osaka, o similare).

15° Giorno - OSAKA --> AEROPORTO KANSAI

Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Osaka Kansai utilizzando il JR Pass.



Per Informazioni e Prenotazioni:

H.I.S. RomaVia Barberini, 86
H.I.S. Milano Via A. Albricci, 2

 

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600 o scrivi a: milano@his-italy.net

ROMA Tel:+39-06-484591 o scrivi a: roma@his-italy.net

 


mappa itinerario tesori del giappone


Kanazawa

Conosciuta come la piccola Kyoto è nota per il suo centro storico ricco di edifici in stile tradizionale, il castello e il giardino Kenroku-en, uno dei giardini più belli del Giappone. Kanazawa si trova sul Mare del Giappone, circondata dalle Alpi Giapponesi, dal Parco Nazionale Hakusan e dalla Penisola di Noto.


Villaggio di Shirakawa-go
Patrimonio dell'UNESCO dal 1995, il villaggio storico di SHirakawa-go si trova nella prefettura di Gifu. Letteralmente "vecchio distretto del fiume bianco", il villaggio è noto per le costruzioni in sitle gassho-zukuri, caratterizzato da un tetto spiovente in paglia.



Takayama

è una città giapponese della prefettura di Gifu risalente al periodo Jōmon. Takayama è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Da segnalare alcuni punti di interesse come:
Hida-no-Sato, villaggio folcloristico
La zona templare di Higashiyama
e la Casa Kusakabe.

 

 
Chi Siamo | Contatti | Privacy | Condizioni Contratto di Vendita | Informazioni sul Pagamento | Assicurazione Viaggio |
Agenzie di Viaggio
| Link | Informazioni sul Giappone | Giappone a Portata di Tasca | Sitemap | Newsletter

Per informazioni e prenotazioni:

H.I.S. Roma Via Barberini, 86 - Tel: +39-06-484591 - Fax: +39-06-4818631
H.I.S. Milano Via A. Albricci, 2 - Tel:+39 02-89459600

Copyright © 2015-2016 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.