GIAPPONE

Il Giappone con gli occhi dei bambini
viaggi per famiglie


Viaggiare è un esercizio educativo.

I bambini di tutto il mondo meritano di viaggiare per costruire la propria fiducia e sviluppare una propria profonda sensibilità culturale.

Navigate nelle pagine dedicate a viaggi creati attorno ai sogni dei bambini, viaggi fatti di condivisione, amicizia e divertimento.

Questi viaggi sono stati disegnati partendo dall'idea di un tempo di qualità che sia coinvolgente e arricchente per tutti i membri della famiglia: viaggiare con i bambini aggiunge una nuova dimensione a qualsiasi viaggio e vedere le cose attraverso i loro occhi è magico.


Prezzi a partire
da 2160 € /adulto
e da 1120 €/bambino


 

Per le Agenzie di viaggio scrivere cliccando qui

o se preferisci chiama l'ufficio più vicino:

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600

ROMA Tel:+39 06 48 45 91




Viaggi a lungo raggio con i bambini

Intraprendere un lungo viaggio in Giappone con i bambini a prima vista può sembrare impresa impossibile non solo in termine di costi, ma anche organizzativi.

Ma niente paura, con i nostri consigli ed il nostro viaggio disegnato a misura di bambino, il Giappone diventa una meta ideale per viaggi per famiglie.

Il Paese è considerato uno dei più sicuri al mondo e le strutture sono dotate di ogni comfort possibile per viaggiare con i più piccoli.

Il nostro primo consiglio è quello di cercare di prepararsi con largo anticipo e lanciarsi in questa splendida avventura senza farsi troppi problemi.

La cosa più importante da tenere in considerazione quando si viaggia soprattutto in luoghi molto distanti è quella di assecondare i tempi dei vostri bambini.


Il Giappone con gli Occhi dei Bambini - il viaggio


1° Giorno > Finalmente siamo in Giappone

Arrivo all'aeroporto di Tokyo Narita/Haneda. Dopo il disbrigo delle pratiche doganali trasferimento con servizio di taxi condiviso* in hotel. In base al vostro volo, tempo libero a disposizione per una prima visita della città. Pernottamento.

2° giorno > Di luci e colori è fatta Tokyo (pranzo libero in corso d'escursione)

Tour d'intera giornata a Tokyo con un'assistente parlante italiano e mezzi di trasporto pubblici. . A fine giornata l'assistente vi accompagnerà in hotel. Pernottamento.

3° giorno > Oggi visitiamo la città con mamma e papà

Giornata libera da dedicare alla visita di Tokyo.
Vi forniremo alcuni itinerari consigliati a seconda dei vostri interessi e di quelli dei vostri figli.

4° giorno > Nella magica foresta di Totoro

Visita al Museo Ghibli. Avrete modo di vedere prima il bellissimo parco all'interno del quale sorge il museo, il Parco di Inokashira, e poi di immergervi nel mondo incantato del maestro d'animazione per eccellenza. Il Museo Ghibli è un luogo magico, ideato da Hayao Miyazaki, lo sceneggiatore e il regista di film d'animazione tra i quali, Il Mio Vicino Totoro, la Principessa Mononoke e La Città Incantata. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

5° giorno > Oggi incontriamo la famiglia giapponese (esperienza homestay)

Mattinata libera. Trasferimento in treno in autonomia (usando il Japan Rail Pass) fino alla stazione nella zona che i locali chiamano Yamaura, dove ci sono molti piccoli villaggi rurali e dove il tempo sembra essersi fermato.

I Villaggi sorgono in mezzo a terrazze di riso, tra case tradizionali e antichi granai convertiti in abitazioni dove i locali conducono uno stile di vita in totale armonia con la natura e l'alternarsi delle stagioni.

Qui, trascorrerete del tempo prezioso con una famiglia del posto che vi permetterà di entrare nella loro casa, assaporare una deliziosa cucina casalinga, sperimentare molte attività agricole e, naturalmente, interagire con la gente del villaggio.

Qui, dove la vita segue il ritmo naturale delle stagioni, le attività che farete insieme alla famiglia saranno diverse proprio in base alla stagione del vostro incontro: potrete ad esempio piantare alcune piantine a fine primavera o raccogliere con le vostre mani le verdure più fresche da mangiare durante la cena in estate. In autunno, potrete invece aiutare con il raccolto, raccogliendo il riso e facendolo asciugare al sole. In inverno potreste sperimentare la tessitura della paglia di riso per realizzare le decorazioni tipiche di Capodanno o persino preparare la pasta di miso.

L'esperienza di homestay include quindi la cena e la colazione, che preparerete insieme ai vostri ospiti imparando come realizzare alcuni dei piatti più rappresentativi della cucina giapponese come gli onigiri e la zuppa di miso, e assaporerete anche del cibo che potete mangiare solo in questa zona come il mochi rustico Egoma.

Ogni famiglia coltiva le proprie verdure e prepara le proprie conserve, quindi utilizzerete molti ingredienti freschi e genuini. Per le prime 4 ore sarà presente anche una guida italiana che vi aiuterà con le presentazioni e a rompere il ghiaccio.

 6° giorno > Prepariamo la merenda con le nonnine del villaggio, caccia al tesoro e relax in un tradizionale ryokan con onsen

Dopo aver fatto colazione insieme alla famiglia, i bambini avranno la possibilità di preparare la merenda con le nonnine di un piccolo e delizioso villaggio ai piedi delle montagne con le quali i locali conducono da secoli una vita in armonia, godendo delle benedizioni della natura, tutte le volte che questa lo permette, e usando la saggezza e la conoscenza dei loro antenati per trasformare le sfide della natura in opportunità.

Alle nonnine è affidato il ruolo di proteggere questa saggezza e trasmetterla alle generazioni successive.

Alcune di loro sono nate e cresciute nel villaggio, altre si sono trasferite dopo aver sposato un locale, e altre ancora si sono trasferite più tardi nella vita, ma tutte hanno qualcosa in comune: il loro amore per il villaggio e questa terra e la loro determinazione a proteggere l'arte della cucina tradizionale della zona. I bambini avranno la possibilità di trascorrere del tempo con le nonnine preparando la merenda con la cura e la dedizione che queste dolci signore sapranno trasmettere loro.

Quest'attività è abbinata ad una divertente caccia al tesoro all'interno del villaggio.

Al termine delle varie attività sarete accompagnati al vostro ryokan (locanda tradizionale) dove potrete vivere un'esperienza unica che non può prescindere da un viaggio in Giappone. Qui continuerete a vivere l'esperienza dell'omotenashi giapponese, l'accoglienza fatta con il cuore, e potrete rilassarvi su morbidi pavimenti di paglia di riso intrecciata avvolti in soffici futon, dopo aver gustato la cena preparata esclusivamente con i prodotti di stagione ed esservi immersi nelle onsen, le fonti termali che rappresentano al meglio la millenaria tradizione del bagno per i giapponesi. L'acqua proviene da una fonte calda e spesso è ricca di diversi minerali. I giapponesi attribuiscono a queste acque proprietà curative e dopo un lungo bagno caldo la sensazione di benessere e piacere vi accompagnerà tutta la notte. *possibilità di scegliere altre attività adatte anche ai bambini

7° giorno > Il nostro primo giorno nella machiya

Dopo colazione nel ryokan raggiungerete in autonomia, usufruendo del servizio navetta del ryokan*, la stazione da dove prenderete il treno per Kyoto (tempo di percorrenza: 3 ore e mezza circa con due cambi).
*Se il ryokan non dovesse prevedere il servizio di trasferimento è possibile chiedere all'albergo di chiamare un taxi da pagare in loco. Il costo andrebbe dai 35 ai 40 Euro a corsa.
Arrivo a Kyoto e sistemazione nella machiya*. Tempo libero a disposizione.

8° giorno > In giro alla scoperta della città di Kyoto (pranzo libero in corso d'escursione)







Visita d'intera giornata a Kyoto e alla foresta di bambù di Arashiyama con un'assistente parlante italiano e mezzi di trasporto pubblico. Rientro in hotel accompagnati dall'assistente.



9° giorno > Indossiamo lo yukata e passeggiamo per gli splendori di Kyoto

Giornata libera da dedicare alla visita di Kyoto. Avrete la possibilità di immergervi nella cultura tradizionale giapponese provando a indossare lo yukata, un indumento tipico simile al kimono, ma ricavato da un tessuto più leggero (solo per i bambini).


10° giorno > Incontro con i cervi di nara

Giornata libera nella quale si consiglia la visita di Nara dove resterete rapiti, grandi e piccini, prima di tutto dai cervi sacri che abitano il parco, e poi dai bellissimi templi e santuari che rendono Nara una meta immancabile. Rientro e Kyoto e pernottamento.







11° giorno > Purtroppo è giù ora di ToRnArE...

Trasferimento con servizio di taxi condiviso all'aeroporto di Osaka Kansai. Volo di rientro

 



Per Informazioni e Prenotazioni:

MILANO Tel:02 89 45 9600

ROMA Tel:06 48 45 91


Questo tour è stato creato in collaborazione con
JNTO, Ente Nazionale del Turismo Giapponese

 

 
Chi Siamo | Contatti | Privacy | Condizioni Contratto di Vendita | Informazioni sul Pagamento | Assicurazione Viaggio |
Agenzie di Viaggio
| Link | Informazioni sul Giappone | Giappone a Portata di Tasca | Sitemap | Newsletter

Per informazioni e prenotazioni:

H.I.S. Roma - Tel: +39-06-484591 - Fax: +39-06-4818631
H.I.S. Milano - Tel:+39 02-89459600

Copyright © 2019-2020-2021 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.