GIAPPONE

GIAPPONE ISOLA DELL'ARTE, da Tadao Ando a Yayoi Kusama

giappone naoshima okayama
GIAPPONE ISOLA DELL'ARTE
(Speciale Benesse House hotel)

Da Tadao Ando a Yayoi Kusama
4
giorni/ 3 notti
a partire da 480 €
Volo escluso
Un itinerario alla scoperta del Mare interno di Seto:
il braccio di mare che separa tre delle quattro isole principali del Paese.

Qui, piccole isole un tempo popolate da pescatori stanno vivendo negli ultimi anni una ridefinizione della propria identità attraverso interventi di arte contemporanea.

È prevista la possibilità di pernottare sull’isola di Naoshima, presso la Benesse House, una struttura unica nel suo genere che è insieme museo e hotel, nato dalla matita di Tadao Ando.

Il Benesse House è composto da molteplici edifici; The Museum, Oval, Park e The Beach che rispondono al concetto di perfetta coesistenza ed equilibrio tra arte, architettura ed ambiente.
La struttura incorpora camere per gli ospiti e spazi espositivi offrendo l’opportunità a chi vi pernotta di entrare in dialogo con l’arte.
NB. La struttura accetta prenotazioni fino ad un massimo
di 180 giorni prima della data di arrivo.

Visitare il Benesse House è un’esperienza unica nel suo genere, ma dato l’elevato numero di richieste si consiglia di contattarci con largo anticipo. Qualora la struttura non fosse disponibile per le date da voi richieste sarà possibile modificare l’itinerario prevedendo comunque la visita all’isola.

 

per informazioni e prenotazioni
Contatta l'ufficio più vicino:

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600 o scrivi a: milano@his-italy.net

ROMA Tel:+39-06-484591 o scrivi a: roma@his-italy.net

 

 

1° Giorno - OKAYAMA

Arrivo ad Okayama in treno (JR Pass). Giornata libera per visita della città e dei suo numerosi musei (Museo delle belle arti, Museo Orientale) oltre al Castello e al giardino Kenrokuen (uno dei tre più famosi del Giappone). Pernottamento (Granvia Okayama, o similare).

2° Giorno - OKAYAMA -> KURASHIKI

colazione

Colazione. Treno da Okayama a Kurashiki (JR Pass) Visita consigliata al Museo delle belle arti Ohara e al quartiere storico di Bikan. Pernottamento (Kurashiki Royal Art hotel, o similare).

3° Giorno - KURASHIKI -> NAOSHIMA

colazione

Colazione. Partenza per Naoshima in treno (JR Pass) fino alla stazione di Uno (cambio a Chayamachi). Traghetto dal porto di Uno a Naoshima (da pagare in loco, circa 290 Yen a tratta). Pernottamento presso Benesse House (Park Twin/Double).

4° Giorno - NAOSHIMA

colazione

Tempo libero a disposizione. Rientro ad Uno in traghetto (da pagare in loco) e partenza per destinazione successiva in treno (JR Pass).



Per Informazioni e Prenotazioni:

H.I.S. Roma Via Barberini, 86
H.I.S. Milano Via A. Albricci, 2

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600 o scrivi a: milano@his-italy.net

ROMA Tel:+39-06-484591 o scrivi a: roma@his-italy.net

 


BENESSE HOUSE (museum&hotel)
il Benesse House è una struttura unica nel suo genere che è insieme museo e hotel, nato dalla matita di Tadao Ando. Il Benesse House è composto da molteplici edifici; The Museum, Oval, Park e The Beach, che rispondono al concetto di perfetta coesistenza con la natura circostante in un perfetto equilibrio tra arte, architettura ed ambiente. La struttura incorpora camere per gli ospiti e spazi espositivi offrendo l'opportunità a chi vi pernotta di entrare in dialogo con l'arte. Il Museo espone opere di artisti di fama internazionale tra cui Yayoi Kusama, Karel Appel, Niki de Saint Phalle, Kan Yasuda, Lee Ufan, Hiroshi Sugimoto, Sol LeWitt, David Tremlett, Michelangelo Pistoletto, Richard Long ecc. sia all’interno della galleria che negli spazi esterni, che nelle camere. Restaurant & Cafe Oltre al museo sono presenti due ristoranti, una caffetteria, due negozi ed una SPA. Il consiglio La struttura accetta prenotazioni fino ad un massimo di 180 giorni prima della data di arrivo. Visitare il Benesse House è un’esperienza unica nel suo genere, ma dato l’elevato numero di richieste si consiglia di contattarci con largo anticipo.

Tutte le camere del Museum, Oval e Beach Suite accettano solo bambini dai 6 anni in su.
• Tutte le camere sono non-fumatori (le aree fumatori sono collocate all’esterno della struttura)
• Gli ospiti del Benesse House hanno accesso gratuito al Museo.
Disponibili tariffe in singola
• Disponibili tariffe bambino sulla base delle seguenti condizioni: Bambino (6-12) con posto letto - Bambino (0-5) con posto letto - Bambino (0-5) senza posto letto • Le tariffe di cui sopra s’intendono a partire da, a persona/a notte, colazione esclusa.
• Previsti supplementi per pernottamenti di Sabato e Domenica • Le tariffe dipendono dalla data effettiva del vostro soggiorno e sono soggette a disponibilità da parte della struttura.
• Le tariffe indicate potrebbero subire variazioni in base ad adeguamenti valutari Euro/Yen

Note: per il 2017
La struttura sarà parzialmente chiusa per lavori di ristrutturazione dal 20 Gennaio al 24 Febbraio 2017, i lavori interessano le seguenti aree: Benesse House Museum, Benesse House Museum-Hotel, Benesse House – Oval Hotel, Museum Restaurant ISSEN, Museum Cafe & Shop/ Oval Lounge.
Fatta eccezione per le date 16 – 19 Gennaio 2017 Il Park e il Beach Hotel rimarranno aperti

 

 

IL MUSEO Il Museo espone opere di artisti tra cui Yayoi Kusama, Karel Appel, Niki de Saint Phalle, Kan Yasuda, Lee Ufan, Hiroshi Sugimoto, Sol LeWitt, David Tremlett, Michelangelo Pistoletto, Richard Long ecc. sia all’interno della galleria che negli spazi esterni, che nelle camere.


 

 
Chi Siamo | Contatti | Privacy | Condizioni Contratto di Vendita | Informazioni sul Pagamento | Assicurazione Viaggio |
Agenzie di Viaggio| Link | Informazioni sul Giappone | Giappone a Portata di Tasca | Sitemap | Newsletter

Per informazioni e prenotazioni:

H.I.S. Roma Via Barberini, 86 - Tel: +39-06-484591 - Fax: +39-06-4818631
H.I.S. Milano Via A. Albricci, 2 - Tel:+39 02-89459600

Copyright © 2015-2016 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.