GIAPPONE

Tra castelli, zone termali e le scimmie delle nevi

giappone, templi, castelli e onsen
GIAPPONE: TEMPLI, CASTELLI E TERME

Tra castelli, zone termali e le scimmie delle nevi
Tokyo – Matsumoto - Yudanaka Onsen - Nagano -
Toyama (Takaoka) – Takayama - (Shirakawa Go) - Kanazawa – Kyoto

13 giorni/ 12 notti
da 1.850 €


Un incontro con le splendide Alpi Giapponesi che sorgono a nord dell’arcipelago a cavallo delle Prefetture di Gifu, Toyama e Nagano, che vi farà entrare da una “porta” d’eccezione: la città di Matsumoto, con il suo favoloso castello ed i suoi incantevoli panorami. Potrete immergervi e rilassarvi in una delle numerose terme che caratterizzano la zona, come potrete veder fare alle scimmie delle nevi che popolano il Parco di Jigokudani. Senza tralasciare uno dei paesaggi più affascinanti del Paese: l’antica regione di Hida con la cittadina di Takayama e il villaggio di Shirakawago, famoso per le abitazioni rurali con il tetto a spiovente di paglia.

 

per informazioni e prenotazioni
Contatta l'ufficio più vicino:

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600 o scrivi a: milano@his-italy.net

ROMA Tel:+39-06-484591 o scrivi a: roma@his-italy.net

 

 

1° Giorno - TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita. Trasferimento a Tokyo utilizzando il JR Pass (treno Narita Express) Sistemazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento (Villa Fontaine Shiodome, o similare).

2° Giorno - TOKYO

colazione

Colazione. Giornata libera. Pernottamento.

3° Giorno - TOKYO--> MATSUMOTO

colazione

Colazione. Partenza per Matsumoto in treno utilizzando il JR Pass dalla stazione di Shinjuku (treno Ltd Express, 146 min.) Sistemazione in hotel. Tempo libero per la visita della città e dintorni (Castello di Matsumoto, Santuario Jorinji, Mt Kobo). Pernottamento (Matsumoto Marunouchi Hotel, o similare).

4° Giorno - MATSUMOTO --> NAGANO

colazione

Colazione. Partenza per Nagano in treno utilizzando il JR Pass (treno Ltd. Express Wide View Shinano, 50 minuti). Pernottamento (Metropolitan Nagano, o similare).

5° Giorno - NAGANO --> YUDANAKA ONSEN (Snow Monkey Park)

colazione-cena

Colazione. Partenza per Yudanaka Onsen in treno, biglietti con posti non prenotati linea Nagano Electric Railway (48 min.) Dalla stazione di Yudanaka trasferimento in ryokan con servizio di bus navetta. Cena e pernottamento in ryokan (Issanokomichi Biyunoyado, camera stile giapponese) La visita allo Snow Monkey Park (Jigokudani Yaen Koen) può essere effettuata il 5° o il 6° giorno. L’ingresso al parco non è incluso nella quota pacchetto, va pagato sul posto (Adulto 550 yen, bambino 250 yen, i prezzi potrebbero subire modifiche non dipendenti da nostra organizzazione).

6° Giorno -YUDANAKA ONSEN --> TOYAMA

colazione

Colazione in ryokan. Partenza per Toyama in treno, con cambio a Nagano, (Nagano Electric Railway 48 min e Shinkansen Hakutaka 60 min). Da vedere: Parco e Castello di Toyama (residenza del clan Maeda durante il periodo Edo 1603- 1868), Parco Kansui, quartiere di Iwase, Museo Suiboku, Museo delle Arti. Pernottamento (Apa Hotel Toyama, o similare).

7° Giorno - TOYAMA

colazione

Colazione. Giornata libera. Escursioni consigliate: Takaoka (utilizzando il JR Pass, 12 minuti di viaggio), famosa per la lavorazione dello stagno, da non perdere il Tempio Zuiryuji. Unazuki Onsen (JR Pass fino a Uozo, poi treno linea Toyama Chioho Railway da pagare in loco) da cui parte il treno della Kurobe Gorge Railway che attraversa l’omonima gola (il percorso è lungo 20 Km, dura 80 minuti e si snoda lungo 20 ponti e 40 gallerie, operativo da metà Aprile a Novembre).

Dal 16 aprile al 30 Novembre è possibile attraversare la Tateyama Kurobe Alpine Route che collega le prefetture di Toyama e Nagano.

Il famoso corridoio di neve tra Midagahara e Midoro è invece percorribile anche a piedi solo tra Aprile e Giugno. Pernottamento (Apa Hotel Toyama, o similare).

alpi giapponesi tateyama kurobe

8° Giorno - TOYAMA --> TAKAYAMA

colazione-cena

Colazione. Partenza per Takayama in treno utilizzando il JR Pass (circa 86 minuti di viaggio) Da vedere Sala dei Carri allegorici Yatai Kaikan, Kusakabe Folk Museum antica casa di mercanti riconosciuta Tesoro Culturale Nazionale, quartiere Sanmachi la zona più antica della città sulla riva orientale del fiume Miyagawa. Cena e pernottamento in ryokan (Hida Takayama Futari Shizuka Hakuun, o similare).

9° Giorno - TAKAYAMA --> SHIRAKAWAGO --> KANAZAWA

colazione

Colazione. Visita del mercato mattutino di Takayama (aperto dalle 6.00 alle 12.00). 11.25 Partenza per Shirakawago con Nohi Bus, tempo a disposizione per visita del tradizionale villaggio. 15.20 Partenza per Kanazawa con Nohi Bus. Pernottamento (Resol Trinity Kanazawa, o similare).

10° Giorno - KANAZAWA

colazione

Colazione. Giornata a disposizione per visita della città. Da vedere : Giardini Kenrokuen, la Nomura Samurai House, il quartiere Higashi Chaya che conserva le tradizionali abitazioni in legno e le strade lastricate. Pernottamento

11° Giorno - KANAZAWA -> KYOTO

colazione

Colazione. Partenza per Kyoto in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore e mezza di viaggio) Pernottamento (Daiwa Roynet Shijo Karasuma, o similare).

12° Giorno - KYOTO

colazione

Colazione. Giornata libera. Pernottamento.

13° Giorno - KYOTO -> KANSAI AIRPORT

colazione

Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Osaka Kansai utilizzando il JR Pass.


Per Informazioni e Prenotazioni:

H.I.S. Roma Via Barberini, 86
H.I.S. Milano Via A. Albricci, 2

MILANO Tel:+39 02 89 45 9600 o scrivi a: milano@his-italy.net

ROMA Tel:+39-06-484591 o scrivi a: roma@his-italy.net

 


mappa itinerario viaggio nagano
Kanazawa

Conosciuta come la piccola Kyoto è nota per il suo centro storico ricco di edifici in stile tradizionale, il castello e il giardino Kenroku-en, uno dei giardini più belli del Giappone. Kanazawa si trova sul Mare del Giappone, circondata dalle Alpi Giapponesi, dal Parco Nazionale Hakusan e dalla Penisola di Noto.


Villaggio di Shirakawa-go
Patrimonio dell'UNESCO dal 1995, il villaggio storico di SHirakawa-go si trova nella prefettura di Gifu. Letteralmente "vecchio distretto del fiume bianco", il villaggio è noto per le costruzioni in sitle gassho-zukuri, caratterizzato da un tetto spiovente in paglia.



Takayama

è una città giapponese della prefettura di Gifu risalente al periodo Jōmon. Takayama è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Da segnalare alcuni punti di interesse come:
Hida-no-Sato, villaggio folcloristico
La zona templare di Higashiyama
e la Casa Kusakabe.

 

 
Chi Siamo | Contatti | Privacy | Condizioni Contratto di Vendita | Informazioni sul Pagamento | Assicurazione Viaggio |
Agenzie di Viaggio| Link | Informazioni sul Giappone | Giappone a Portata di Tasca | Sitemap | Newsletter

Per informazioni e prenotazioni:

H.I.S. Roma Via Barberini, 86 - Tel: +39-06-484591 - Fax: +39-06-4818631
H.I.S. Milano Via A. Albricci, 2 - Tel:+39 02-89459600

Copyright © 2015-2016 H.I.S. Europe Italy s.r.l. Socio Unico - P.IVA 05073071002 - Capitale Sociale 83.200,00 Euro - Tutti i diritti riservati.